RICOSTRUZIONE UNGHIE

Quella in gel è la tecnica di ricostruzione e allungamento dell’unghia attualmente più richiesta, poiché garantisce un risultato estetico estremamente naturale e – se praticata da professionisti esperti – non danneggia l’unghia.

I gel che vengono utilizzati nella ricostruzione, sono composti da monomeri che induriscono se esposti alla luce ultra violetta.
Per effettuare la ricostruzione – oltre ai prodotti Nails & More specifici – sarà dunque necessario dotarsi di una lampada professionale UV.

Il monomero è una molecola semplice che – attraverso un particolare processo chiamato polimerizzazione – si lega agli altri monomeri presenti nel composto fino a formare un unico polimero.

Quando non ci saranno più monomeri – ovvero molecole singole – disponibili – il processo di polimerizzazione sarà terminato ed il gel sarà passato dalla sua consistenza originaria allo stato solido, pronto per essere limato.

Il gel rispetta maggiormente la natura dell’unghia, poiché il legame tra composto e unghia naturale è determinato dalle molecole di idrogeno e di ossigeno presenti sia nel prodotto che nel nostro tessuto corneale.

Grazie a queste sue specificità, il gel da ricostruzione è particolarmente indicato per unghie con problematiche specifiche, quali onicofagia, onicosi, fragilità, inestetismi, etc.: lunghe, corte, classiche o decorate, le unghie trattate con il gel appariranno forti e levigate, garantendo non solo assoluta libertà e comodità, ma anche una manicure impeccabile per parecchi giorni, che basterà rinnovare periodicamente (ogni 4 settimane) con un refill di mantenimento della durata di un'ora circa.

Intanto l’unghia naturale crescerà sana e curata e protetta dagli agenti esterni.


STUDIO NAIL’S SNC - VIA SAN MARTINO 1 / 2 - 38100 TRENTO -tel. e fax +39 0461 261129 - info@nails-more.com - p.iva 01413950229